Garanzia e Manutenzione

Garanzia

Tutti i nostri compressori hanno 2 anni di garanzia per i clienti privati e 1 anno per le aziende.

La garanzia non copre le spese di spedizione.

 ⚠️Come mantenere un compressore d’aria in buone condizioni nel tempo⚠️

Con un’adeguata cura e manutenzione, un buon compressore d’aria ti garantirà anni di uso e servizio di qualità.
Una corretta manutenzione farà la differenza tra un compressore che dura molti anni e uno che si esaurisce dopo pochi mesi di utilizzo.
Per prolungare la vita del tuo compressore d’aria, segui questi suggerimenti per mantenerlo correttamente in ottime condizioni.

Scaricare sempre l’umidità dal serbatoio!

Il serbatoio del ricevitore sul compressore d’aria raccoglierà l’umidità dall’aria che sta comprimendo. 

Se vivi in ​​una zona a clima umido, il serbatoio di raccolta accumulerà acqua abbastanza rapidamente. Dovresti sempre assicurarti che il serbatoio sia svuotato ogni volta che finisci di usare il compressore. 

Prima di scaricare l’acqua, assicurarsi di scaricare la pressione dal serbatoio dell’aria.

Prese d’aria pulite!

Far lavorare troppo il tuo compressore nel tempo le prese d’aria si sporcano e fanno perdere potenza al compressore. Quindi, pulisci frequentemente le prese d’aria per prolungare la vita del tuo compressore.

Cambia i filtri dell’aria secondo necessità!

Un filtro dell’aria sporco su un compressore provoca troppo stress sul motore e quasi sempre ne riduce la durata. Quindi, controlla spesso il filtro dell’aria e soffialo. Inoltre, assicurati di controllarlo e cambiarlo almeno ogni sei mesi.

Altri tipi di manutenzione- Di seguito è riportato un elenco di altri tipi di manutenzione che dovresti eseguire regolarmente sul tuo compressore di zona per mantenerlo in funzione al meglio:

Stringere regolarmente tutti i dispositivi di fissaggio
Controllare regolarmente i tubi
Testare il sistema di arresto di sicurezza
Pulisci il serbatoio del carburante
Di tanto in tanto cambiare l’olio del compressore
Di tanto in tanto cambiare l’elemento separatore.

Raccomandazioni:

Si consiglia un cambio completo dell’olio dopo le prime 50 ore nei compressori a trasmissione diretta e dopo le prime 100 ore nei compressori a cinghia. Inoltre, si consiglia di cambiare l’olio ogni 300 ore di funzionamento. Puoi anche decidere di cambiare l’olio in base alle sue osservazioni visive: se il colore dell’olio cambia (sbiancamento – presenza di acqua, scurimento – forte surriscaldamento), si consiglia inoltre di sostituirlo immediatamente.

L’olio che acquisti per i compressori alternativi deve contenere un indice di 100 (viscosità dell’olio 100 mm2 / sa 40 ºC.), mentre le abbreviazioni delle lettere possono essere diverse VDL, ISO, VG, VCL, P, PD, ecc. Solo tale olio può essere utilizzato per compressori alternativi dell’olio.

I filtri dell’aria devono essere sostituiti ogni 6 mesi a seconda (condizioni del luogo di lavoro, carico di lavoro) per tutti i tipi di compressori d’aria. Per ulteriori informazioni, visitare la sezione “come scegliere” un compressore d’aria su Aflatex.com o contattare il nostro rappresentante.

info@aflatex.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.