Termini per il recesso

Garanzie e responsabilità

Il cliente può avvalersi della facoltà del diritto di recesso ai sensi del Decreto Legislativo 21/02/2014 n. 21. E’ possibile rendere il prodotto acquistato entro 14 giorni lavorativi dalla data di consegna dei prodotti.

Come restituire i prodotti

Innanzitutto bisogna verificare che i prodotti siano integri nelle stesse condizioni in cui sono stati ricevuti dal cliente, con tutti i cartellini attaccati e nella confezione originale.
Compilate il Modulo di Reso on line che si trova nella anagrafica cliente, una volta effettuato il Login. A seguire riceverete via email la conferma di ricezione della richiesta di reso e la conseguente autorizzazione a procedere. A questo punto confezionare il pacco per la restituzione del prodotto indicando l’indirizzo del destinatario come sotto:

Magnet Discount Srls
via Fani 8 Taviano 73057
Lecce – Italia
Le spese di trasporto dei prodotti resi saranno a totale carico del cliente. Resta inteso che Magnet Discount non risponde del furto o smarrimento dei Prodotti avvenuto durante il trasporto della merce presso magazzini della venditrice. Entro 3 giorni lavorativi dalla data di consegna dei prodotti resi presso i ns. magazzini, riceverete una email di conferma della avvenuta (o meno) accettazione del prodotto reso.

Rimborso del prezzo dei prodotti:

Non appena avremo ricevuto i prodotti, provvederemo al rimborso del prezzo pagato dal cliente per la merce per cui è stato esercitato il diritto di recesso, entro 14 giorni dalla data di ricezione dei prodotti resi, secondo le modalità indicate nel modulo di reso inviatoci on line. Eventuali spese accessorie di spedizione, consegna a domicilio del prodotto non saranno oggetto di rimborso.

in caso di esercizio del diritto di recesso è necessario per ottenere il rimborso del prezzo di acquisto dei prodotti, che il cliente restituisca a Magnet Discount i prodotti stessi integri con tutti i cartellini attaccati e nella confezione originale. I prodotti resi a Magnet Discount non in conformità alle condizioni sopra indicate non saranno accettati da Magnet Discount che, pertanto, provvederà a rispedire la merce al cliente senza riconoscere alcun rimborso, addebitandogli, nel contempo, le spese di trasporto e consegna dei prodotti stessi.

Garanzie e responsabilità

I prodotti venduti sul sito www.aflatex.com saranno soggetti alle norme previste in tema di garanzia legale di conformità e garanzie commerciali per i beni di consumo ai sensi della normativa comunitaria e nazionale applicabile, tra cui il Codice del Consumo. Tutti i prodotti venduti da Magnet Discount Srls sono coperti da garanzia del produttore di 1 un Anno per i difetti di conformità, ai sensi del D.Lgs. 206/05 per i clienti commerciali con P.iva, per i clienti privati applica la garanzia di 24 mesi.
La garanzia si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato in modo conforme, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata.
In caso di difetto di conformità Magnet Discount Srls provvede, ad indicare uno o più centri assistenza per la riparazione della difformità.
Le spese di trasporto al più vicino centro assistenza indicato dal venditore sono a carico dell’acquirente (Se il guasto non viene accertato con garanzia, vi sarà inviato un preventivo di riparazione: nel caso di mancata riparazione, il preventivo ha un costo fisso di 20 euro iva inclusa, più eventuali spese di trasporto e spedizione.)I tempi di riparazione o eventuale sostituzione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore e del centro assistenza associato e nessun danno può essere richiesto a Magnet Discount Srls per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni.
Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la ricevuta fiscale Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA). Tutte le spedizioni sono accompagnate da scontrino o documento di trasporto
Tali documenti devono essere conservati a cura del cliente ai fini della garanzia. La sostanziale integrità della merce e degli imballi originali è requisito essenziale per l’esercizio della facoltà di recesso.

La Garanzia a termini di legge.

I prodotti venduti sono coperti dalla garanzia convezinonale del produttore, e per i soli consumatori finali, dalla garanzia legale di 24 mesi dalla data del documento di acquisto (12 mesi per gli utilizzatori professionisti) per i difetti di conformità ai sensi degli art: 128 ss. d.lgs n:206/2005. La garanzia al consumatore privato resta si 24 mesi in caso di difetto di conformità del prodotto il centro assistenza provvede al ripristino della stessa mediante riparazione, se riparabile o sostituzione..

Se a seguito di un intervento da parte di un centro assistenza autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità, al cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’assistenza Autorizzata.
Garanzia di soddisfazione
Tieni presente che in caso di danni dovuti a una manutenzione impropria o a un imballaggio non conforme saremo costretti a far valere i diritti al risarcimento

Magnet Discount  informa che è stata istituita una piattaforma europea per la risoluzione online delle controversie dei consumatori su cui è possibile consultare l’elenco degli organismi ADR e avviare una procedura di risoluzione online della controversia.
Il link per accedere alla piattaforma è il seguente: https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/index.cfm?event=main.home2.show&lng=IT